[indice generale] [precedente] [successivo] [indice analitico]

Appunti Linux


Appunti Linux è un'opera voluminosa, distribuita fondamentalmente in due modi: in formato HTML, ciò che state leggendo, e in formato PostScript, più adatto alla stampa.

Per la precisione, questa è un'edizione particolare, in cui i nomi dei file rispettano lo standard 8.3, fatta allo scopo di facilitare la preparazione di CD-ROM.

Appunti Linux può essere scaricato integralmente attraverso gli FTP che ne fanno il mirror, il cui elenco appare all'inizio del documento (precisamente si tratta della prossima pagina). L'aggiornamento di quest'opera è frequente (almeno così è stato fino a questa edizione), per cui, prima di scaricarne i file desiderati, verificate che si tratti dell'ultima versione disponibile.

La stampa di quest'opera a partire da questa versione HTML è sconsigliabile perché richiederebbe un numero spropositato di pagine. Per stampare a partire dal formato PostScript distribuito attraverso gli FTP, basta avere una macchina Linux con GhostScript, ed eventualmente anche con GhostView.

È possibile stampare anche in formato ridotto, rielaborando il formato PostScript attraverso le PSUtils, descritte nel capitolo dedicato alla stampa PostScript (consultate l'indice generale).

Buona lettura di Appunti Linux.


[indice generale] [precedente] [successivo] [indice analitico]